Bonhoeffer Palatucci

Benjamin Netanyahu ] NON POSSO DIMENTICARE LE MIE REGOLE DI INGAGGIO! JHWH HOLY MI HA MANDATO A RIUNIRE LE 12 TRIBù DI ISRAELE IN ARABIA SAUDITA, e non ha nessuna importanza per me, se i satana saranno nella tristezza! MA, DI QUESTO SONO SICURO.. dopo, ai brontoloni piacerà anche a loro! Circa ogni probabile contenzioso, io non credo che Gedeone o Abramo, ecc.. cioè, che loro abbiano mai avuto dei problemi con le quantità!

=========

king Salman saudi arabia sharia ISIS ] lui ha detto ai musulmani sharia migranti: "durante la traversata per invadere l'Occidente? voi dovete soffocare a morte i cristiani!" ... ed infatti i cristiani arrivano sempre morti!

======

king Salman saudi arabia sharia ISIS ] QUì non sa nessuno che io preferirei, 10 volte di più un musulmano ad un ateo, e 5 volte di più un musulmano, ad un cristiano ipocrita. MA, SE UN MUSULMANO mi PARLASSE DI SHARIA, io LO UCCIDEREI IMMEDIATAMENTE, ANCHE SE SI TRATTASSE DEL MIGLIORE IN MEZZO A VOI! un attore gay, la "Presidenta" Boldrini, la più alta rappresentante di tutti i cretini Mogherini, una schiera di oche GENDER ideologia, loro credono che, è giusto abituarsi allo stravolgimento della nostra geografia religiosa, perché, questa è la Democrazia, ma, loro non sanno che, la Sharia è la morte della Democrazia, la negazione dei diritti umani sanciti dallo ONU solennemente nel 1949. infatti, la sharia è un assassino seriale, che è peggio del nazismo. [ e tutto sommato, io non credo che, i loro demoni sono stupidi, ] IN VERITà, IN LORO NON C'è NEANCHE QUESTA COMPRENSIONE RAZIONALE, MA, SONO I DEMONI, appunto, DA CUI tutti loro SONO POSSEDUTI, CHE GUIDANO LA LORO MENTE IN QUELLA DIREZIONE! [ fino a questo punto ] NO! sono loro l'Anticristo dei satanisti massoni, consapevolmente, e il loro malefico, inconscio obiettivo è quello di liberarsi di: Ebraismo, Islam, e Cristianesimo: in un colpo solo! [ non so perché, uno come te, potrebbe mai odiare, uno come me, MA, QUESTA è LA VERITà, SOLTANTO IO POSSO ESSERE IL FUTURO DELL'ISLAM ] non gioire del fatto che, sono i demoni, che portano il vento a tuo favore, perché, il vero obiettivo dei demoni è quello di dare il Regno ai sacerdoti di satana del dio Gufo al Bohemian Grove!

===========

la ideologia del GENDER, NON TUTELA I GAY, non difende la tolleranza, e i diritti legittimi dei GAY, la libertà di coscienza, ecc.. è SOLTANTO UNA TEOSOFIA SATANICA DI ATTACCO ALLA FAMIGLIA ED AI FONDAMENTI DELLA VITA UMANA, APRE LA STRADA ALLA LEGALIZZAZIONE DI TUTTE LE PERVERSIONI SESSUALI, PERTANTO SCARDINA I VALORI ETICI LAICI Universali della SOCIETà! Elton John attacca sui social media il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, che ha bandito dalle scuole della città i libri sull'omosessualità. Libri gender, Elton John contro sindaco di Venezia «Bifolco e bigotto» 04 lug 2015. Via dalle scuole della laguna tutti i libri che parlano di "gender, o di genitore 1, e genitore 2".

========

Siria: 6 civili uccisi dai ribelli ] quali ribelli? RIBELLI a chi? tutti quelli della SHARIA sono tutti i ribelli a Dio JHWH, e sono i ribelli al Re dei RE: Unius REI! [ Dopo 96 vittime raid governativi ieri a Duma, vicino Damasco. 17 AGO - Sei civili sono rimasti uccisi e 14 feriti da razzi lanciati da forze ribelli su Latakia, città siriana sulla costa mediterranea roccaforte delle forze lealiste del presidente Bashar al Assad. L'ong Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus) riferisce che uno dei razzi è caduto nei pressi di una stazione degli autobus. Almeno 96 persone, secondo l'Ondus, erano state uccise ieri in raid aerei governativi su Duma, caposaldo dei ribelli 15 chilometri a Nord-Est di Damasco.

===========

E SOTTO TERRA QUALI SONO I DANNI? EIH VOI SPA FMI BILDENBERG, NWO BUSH KERRY ROTHSCHILD ECC.. LE BESTIE DI SATANA, IO VI STO ASPETTANDO! [ San Francisco trema in diretta tv VIDEO. Nord America. Di magnitudo 4. Al momento non ci sono indicazioni di feriti e danni

============

EIH VOI, SPA GMOS  TALMUD SATANA AGENDA, FMI, FED BCE, CONGIURA BILDENBERG, NWO BUSH KERRY ROTHSCHILD ECC.. LE BESTIE DI SATANA, IO VI STO ASPETTANDO! [ è un vero peccato, per voi, che una entità metafisica Unius REI non può morire e non può essere uccisa!

=========

BRUXELLES, 17 AGO - L'Alto rappresentante della stupidità, Ue, l'oca Federica Mogherini avverte: l'Isis "è una minaccia per tutti i libici" ] ISIS SHARIA, non è una minaccia maggiore, DI COME LA SHARIA DELLA LEGA ARABA PUò MINACCIARE TUTTO IL GENERE UMANO! [ e rivolge un appello ai leader del Paese affinché "dimostrino spirito di responsabilità e trovino un compromesso per un accordo politico e la creazione di un governo di unità nazionale". "Questo - dice - permetterà ai libici di affrontare la crescente minaccia in modo unito": "Gli atti di terrore a Sirte dimostrano come gli estremisti approfittano del vuoto di sicurezza per espandersi".

==========

NEL DONBASS NON PUò ESISTERE UN CONTENZIOSO GIURIDICO.  PERCHé ATTRAVERSO IL REFERENDUM IL POPOLO RUSSOFONO HA DECISO PER LA SECESSIONE, DAL GOLPE COSTITUZIONALE DEI CECCHINI DELLA CIA IMPERIALISMO NATO DI KIEV. QUINDI LA MERKEL è PREGATA DI RITIRARE LE SUE TRUPPE NAZISTE DI PRAVY SECTOR: le truppe di occupazione! ] in Ucraina verrà scritta la parola "FINE" a tutte queste false democrazie massoniche senza costituzionale sovranità monetaria!  [ Ucraina: almeno 7 civili uccisi in bombardamenti notturni. I separatisti accusano a loro volta le truppe di Kiev di aver ucciso cinque civili. Almeno sette civili sono morti e 13 sono rimasti feriti nei bombardamenti della scorsa notte nel Donbass stando a quanto riportano le autorità ucraine e i separatisti. Nonostante la fragile tregua siglata a febbraio, secondo il ministero dell'Interno ucraino, due civili sono stati uccisi e sei sono stati feriti dai colpi d'artiglieria dei ribelli a Sartana, circa 5 km a est di Mariupol. I separatisti accusano a loro volta le truppe di Kiev di aver ucciso cinque civili e averne feriti sette bombardando Donetsk e Gorlivka.

===========

Putin said me: "non vogliamo riconoscere il referendum plebiscitario nel Donbass Russofono" ] RISPOSTA [ COME I SATANISTI SALAFITI MASSONI FARISEI NON VOGLIONO? LO DOVRANNO ACCETTARE! con le buone o con le cattive lo accetteranno! il Regno di satana della Merkel non può ottenere il Donbass!

===========

il Governo Grecia ha deluso i greci! ] tu non puoi ricevere la elemosina dallo strozzino che ti ha rubato la sovranità monetaria e ti ha rubato la sovranità politica!  [ Grecia: Glezos a Syriza, 'rinsavire': "Il piano di salvataggio rende i greci schiavi per decenni" ] GLI STROZZINI farisei Bildenberg, USURAI MERKEL FMI SPA Troika, i padroni ladri del nostro signoraggio bancario, NON LASCIANO UN FUTURO AI POPOLI DISPERATI CHE IN PASSATO FURONO COSTRETTI A REAGIRE ALLA ANARCHIA, PURTROPPO, ATTRAVERSO FASCISMO E NAZISMO. Infatti, la esasperata tassazione soffoca la economia e crea disoccupazione! è INDISPENSABILE RECUPERARE LA PROPRIA Sovranità MONETARIA, RINNEGARE IL DEBITO PUBBLICO ED USCIRE DA QUESTA EUROPA DI MASSONI LADRI TRADITORI [ ATENE, 17 AGO - L'ex europarlamentare greco di Syriza Manolis Glezos, 92 anni, mitica figura della Resistenza ellenica all'invasione nazista della Grecia durante la seconda guerra mondiale, ha esortato la direzione del partito a "rinsavire" e convocare un ampio vertice sostenendo che il terzo piano di salvataggio del Paese concordato dal governo di Atene con i creditori internazionali "lega i greci mani e piedi e li rende schiavi per interi decenni".


attention: Benjamin Netanyahu ]  se la partita a golf tra Obama e Clinton non è finita con un litigio? allora tu sei morto! Infatti, soltanto i Clinton potrebbero impedire la aggressione alla Russia! la esplosione avvenuta in Cina potrebbe essere stata causata, da una sfera di acciaio (un esplosivo tecnologico nucleare senza radiazioni) che è caduto dallo spazio! [ MA, comunque, LA CINA NON PUò PERDERE LA RUSSIA SENZA COMBATTERE


Trump, costruiremo un muro contro gli immigrati ] Trump è la feccia degli Illuminati che hanno deciso la islamizzazione "pacifica" di Europa e USA


WARNING Benjamin Netanyahu] ACTUNG [ Angela Dorothea Merkel Kasner ] SATANISTI FARISEI MASSONI BUSH 322 KERRY 666 ROTHSCHILD SPA hanno fatto un accordo con IRAN e CUBA, soltanto per dire: "NON SIAMO NOI CHE SIAMO STATI I GUERRAFONDAI CONTRO LA RUSSIA".. ma, voi non potete andare ad una guerra mondiale nucleare, senza essere disintegrati, perché nella LEGA ARABA, sono i pazzi maniaci religiosi, che, aspettano questo momento per disintegrare Israele! 


seham@elmasna3.com  Autore del reclamo Media Gates Co. W.L.L ] ] CARO amico islamico tu hai continuato a colpire, ancora due video, nel mio canale http://www.youtube.com/profile_redirector/102241578935561402603 e per non continuare ad essere penalizzato, e vedere distrutto tutto il mio canale, io ho cancellato subito altri 4 video già in precedenza rivendicati da te, e che hanno danneggiato un altro mio canale. Gentilmente tu puoi rispondere alla mia domanda: "perché vuoi distruggere il mio canale?" tu potresti: 1. bloccare il video a livello mondiale, tu potresti: 2. guadagnare sulla pubblicità del tuo video, ed invece, tu hai deciso di distruggere il mio canale, perché tutta questa politica violenta ed inutile da parte tua? PERCHé TU GIOISCI A FARE IL MALE AL PROSSIMO? SE, LA SHARIA UCCIDE I MARTIRI CRISTIANI, PERCHé IO NON DEVO DARE VOCE ALLA LORO SOFFERENZA ED AL LORO MARTIRIO PER COLPA TUA?

[ Amr Adib with Copts returner 

6 dicembre 2014 

Amr Adib with 11 years old mother 6 

Amr Adib with 11 years old mother 5 

6 dicembre 2014 18:59  Rimosso (avvertimento di copyright). Invia contronotifica

Amr Adib with 11 years old mother 3 

Amr Adib with 11 years old mother 2 

6 dicembre 2014 18:59  Rimosso (avvertimento di copyright). Invia contronotifica

Amr Adib with 11 years old mother 1 

Amr Adib Coptic priest Fr Markous Aziz 4  ?

Complainant Media Gates Co. WLL]] Islamic DEAR friend, you have continued to strike, two more videos in my OTHER channel http://www.youtube.com/profile_redirector/102241578935561402603 and for not continue to be penalized, and see destroyed all of my channel, I immediately canceled 4 other videos previously claimed by you, and that damaged my other channel. Kindly you can answer my question: "why do you want to destroy my channel?" you could: 1. stopped this your video in the world, you could: 2. earn on advertising of your video, and instead, you decided to destroy my channel, because all this violent your political against my love? WHY YOU ENJOY DOING EVIL, again, TO  peoples, the NEXT? IF THE SHARIA KILLS CHRISTIAN MARTYRS, WHY I DO not, I HAVE TO GIVE VOICE TO THEIR SUFFERING AND THEIR MARTYRDOM FOR YOUR evil bad, malefic sharia guilty?

=====================

spero? cosa significa: "IO spero"? LA MERKEL TROIKA SPERA? ] presto fatto [  TU IMPIANTA DELLE INDUSTRIE PIUTTOSTO! ] [ Merkel: 'Spero che la Grecia migliori'. Cancelliera in intervista a tv tedesca

========

Benjamin Netanyahu ]  se io decido di rompere il culo ad Obama, chi me lo può impedire? NON LO HO FATTO ANCORA SOLTANTO PERCHé LUI è GENDER E MI FA SCHIFO!


Benjamin Netanyahu ]  non è che Obama Califfo sharia Allah Akba: Sodoma e Gomorra culto, lui sia GENDER in senso di genere, lui è soltanto il GENDER passivo di Bush attivo, soltanto, in senso tecnico .. la malvagità di questi massoni, è puro satanismo ideologico!


my dear Benjamin Netanyahu ]  queste bestie di satana [ calendar Talmud Rothschild Rockefeller corporations 666 FMI-NWO ]  loro hanno deciso di conquistare il mondo, e di metterti il microchip nel culo, ma, lo hanno fatto senza chiedere a me il permesso!


King Salman Saudi Arabia is satan's gay sharia ] come la sua maomettana avventura criminale nazista, non finirà in tragedia un giorno di questi sotto il sole?


Saudi Arabia sharia, Arab League sharia, is explicitly ISIS sharia, is nazism Allah Akbar genocide to al mankind. i satanisti massoni, ILLUMINATi farisei kabbalah, i più grandi specialisti GENDER di ingegneria sociale della storia: i Bildenberg, loro sono innocenti, loro non possono saperlo.. MA, LA LEGA ARABA SHARIA, STA COMPLOTTANDO il genocidio sharia, CONTRO TUTTO IL GENERE UMANO, QUINDI BISOGNA ISTITUIRE LE LEGGE MARZIALE mondiale, PER UCCIDERE TUTTI GLI ISLAMICI SHARIA DEL MONDO!


in Belgio c'è la felicità Gender, infatti, esiste il partito dei pedofili, i musulmani hanno la sharia, ai bambini è dato il diritto di morire, mentre i malati hanno questo diritto già da molto tempo dato che anche la tristezza è ritenuta una malattia, i gay hanno il matrimonio, e c'è il più alta percentuale di suicidi femminili del genere umano ecc.. ecc.. ecc.. ecc... ! PERò, IN COMPENSO, è UN PAESE MOLTO CIVILE

========

abbiamo la tecnologia dell'Idrogeno (h2o) ed abbiamo la tecnologia per estrarre, materie prime, compost, fertilizzanti, idrocarburi, dalle immondizie, ma, qualcuno ha deciso che questa tecnologia deve essere utilizzata dopo la guerra mondiale nucleare ] [ BEIRUT, 17 AGO - Il Libano è "sull'orlo di un disastro sanitario" a causa di una crisi dei rifiuti, con rischio di inquinamento per aria, cibo e acqua. Lo ha detto il ministro della Salute, Wael Abu Faour, dopo un mese che la principale discarica per Beirut e il Monte Libano, quella di Naameh, è stata chiusa perchè arrivata al limite della capienza. In alcune aree l'immondizia è stata incendiata nelle strade, provocando fumi tossici, mentre in diverse località sono state create discariche abusive.

===========

vogliono ricattare quella ragazza Clinton, perché, lei è l'unica che può impedire la aggressione della Russia, e il genocidio degli israeliani ] [ Almeno 305 email 'secretate' di Hillary Saranno tutte esaminate con attenzione da agenzie federali Usa. [ ehi, 666 NSA osserva con attenzione il mio cazzo!

==============

sembra un film dell'orrore, uscito dalla regia dei sacerdoti di satana Bush 322 Kerry del Nuovo Ordine mondiale, il dio Gufo! ] nel MONDO DEI SATANISTI MASSONI BILDENBERG TU NON PUOI PIù SAPERE QUALE è LA FINZIONE, E QUALE è LA REALTà, PERCHé LORO SONO BRAVI A FAR MORIRE CHIUNQUE! [ NEW YORK, 17 AGO - La sua Batmobile si ferma in autostrada. Scende per vedere cosa è accaduto al motore. E viene travolto, e ucciso, da un'altra auto. E' quanto accaduto al 'Batman della Route 29', l'uomo diventato famoso per il suo travestimento da supereroe e per la beneficenza che faceva negli ospedali del Maryland andando a far sorridere i bimbi malati. Lenny B. Robinson è morto domenica notte in un incidente stradale mentre cercava di riparare la sua auto anni '60, ispirata alla Batmobile.

===========

Hamas, GENDER, Comunisti, TALEBANI, BOKO HARAM, Olp, LEGA ARABA, Seleka, OCI, ONU, USA, UE, ISIS, Nato, CIA, NSA, SPA, Gmos agenda, FMI, Talmud, e tutti i loro sharia culto Mecca CABA? IL LORO DESTINO: è UNO SOLTANTO!  [ TEL AVIV, 17 AGO - Israele "non sta intrattenendo alcun rapporto con Hamas né direttamente, né attraverso altri paesi, né attraverso intermediari". Così l'Ufficio del premier Benjamin Netanyahu riguardo a notizie di stampa su contatti indiretti tra lo Stato ebraico e Hamas per una tregua di lunga durata con Gaza. Anche con la Turchia "l'accordo è ancora lontano".

==========

Bashar al-Assad è stato votato, anche, dal 90% di tutti i siriani all'estero, e questo fatto politico deve essere rispettato, dai satanisti massoni Bildenberg del dio Gufo, che si auto-dichiarano la Democrazia nazista in Arabia Saudita! ] [ MOSCA, 17 AGO - La Russia ribadisce il suo appoggio a Bashar al-Assad e si dice contraria ad accordi preliminari che prevedano che il presidente siriano lasci il suo posto dopo un periodo di transizione. "Diversi nostri partner - ha detto il ministro degli Esteri russo Serghiei Lavrov - pensano di doversi mettere d'accordo in anticipo perché Assad lasci il suo posto dopo un periodo di transizione. La Russia - ha precisato Lavrov - non accetta questa posizione".

============

premier Benjamin Netanyahu ] perché tu sei meravigliato che io sono leale con il nostro mortale nemico Bashar al-Assad? Unius REI deve sempre essere coerente e sincero: è questa la mia autorità sui popoli del mondo! NON HO IO SEMPRE DETTO, CHE LUI, Bashar al-Assad, NONOSTANTE SIA STATO CONDANNATO A MORTE DALLA LEGA ARABA, NONOSTANTE TUTTO, Bashar al-Assad NON VUOLE RINUNCIARE AL COMPLOTTO DELLA LEGA ARABA PER UCCIDERE ISRAELE? infatti, il suo odio contro Israele innocente, supera il suo odio contro ISIS sharia saudita turco imperialismo, che lo cerca a morte! Dopotutto Bashar al-Assad è un altro sharia che merita soltanto di morire! IN VERITà IO CREDO SOLTANTO NELLA LEGITTIMA DIFESA, MA, IO LASCIO SOLTANTO A DIO LA DISTRUZIONE DEI MIEI NEMICI, ED IN QUESTO, IN EFFETTI, TRA DI NOI C'è UN ACCORDO PERFETTO!

============

Premier Benjamin Netanyahu ]  io odio gli USA, che, loro uccidono i popoli, usando la menzogna, quando loro potrebbero ucciderli usando la verità. Ma, se gli USA usassero la verità, la verità ucciderebbe subito il loro sistema diabolico SpA Banche Centrali, di usurai farisei massoni mondialisti, loro sono i figli delle tenebre, che, mai loro potrebbero, mai usare la verità come un arma! Infatti la verità diffonde la virtù, mentre la predazione Mondiale degli USA si nutre della falsità

=============

Premier Benjamin Netanyahu ]  di fronte a questo sistema mondialismo, della usura, massonico Bildenberg, NWO, del crimine legalizzato, alto tradimento costituzionale, tutto a fondamento delle istituzioni bancarie mondiali, la corruzione ideologica e morale dei nostri politici tutti, noi non dobbiamo stupirci se tutte le religioni diventano ipocrite, con la aggravante per i cristiani di diventare anche super coglioni: così stupidi sa essere assai meno intelligenti dei conigli!




Dietrich Bonhoeffer [/wiki/Dietrich_Bonhoeffer] [ il vero cristianesimo contro il nazismo islamico, e contro, ogni intolleranza per la libertà di religione, che, è libertà di coscienza. Ogni uomo, è nato libero, e deve rimanere libero. ] Per la sua formazione spirituale risultarono fondamentali i numerosi soggiorni all'estero: prestò dapprima servizio pastorale presso la chiesa luterana della comunità tedesca di Barcellona e, nel 1929, si trasferì a New York, per specializzarsi all'Union Theological Seminary (della confessione metodista), dove iniziò a frequentare le chiese della comunità afroamericana nel quartiere di Harlem; nel 1930 si spostò a Londra: qui iniziò un rapporto epistolare con Gandhi, che sognò sempre di incontrare, senza mai riuscirci.

Appena due giorni dopo la presa del potere di Hitler, dovette tenere una conferenza via etere (dai microfoni della Berliner Funkstunde) sull'idea di Führer. In essa diceva che se il capo «permette al seguace che questi faccia di lui il suo idolo, allora la figura del capo si trasforma in quella di corruttore... Il capo e la funzione che divinizzano se stessi scherniscono Dio». Sulle prime leggi hitleriane del marzo 1933 non si registrano prese di posizione ufficiali da parte delle chiese evangeliche, queste leggi annientarono la democrazia: l'Ordinanza del Presidente del Reich per la tutela del popolo e dello Stato offrì una giustificazione per misure contro le chiese, rese possibile campi di concentramento, revocò il diritto alla libera manifestazione del pensiero, la libertà di stampa, il diritto di riunione, il segreto postale, legalizzò perquisizioni e sequestri. La legge di lesa patria equiparò l'opposizione al governo e al partito ai nemici della nazione; la legge sui pieni poteri dissolse i controlli del Parlamento e della costituzione. Quando la legge sui non ariani estromise dai pubblici uffici gli ebrei che vi erano impegnati, Bonhoeffer fu uno dei primi che affrontò il tema e tenne una conferenza La chiesa di fronte al problema degli ebrei. Da buon luterano egli riconobbe allo Stato il diritto di decidere dal punto di vista legislativo sulla questione ebraica, ma sosteneva che la chiesa doveva interrogare lo Stato circa la legittimità del suo agire, cioè doveva responsabilizzare lo Stato. La chiesa ha un obbligo incondizionato nei confronti delle vittime dell'ordine sociale, anche se non appartengono alla comunità cristiana. Se la chiesa vede che lo Stato eccede, essa è nella condizione «non soltanto di fasciare le vittime che sono finite in mezzo agli ingranaggi della ruota, ma di arrestare gli ingranaggi stessi».
Non potendo più restare a Berlino, nel 1933 torna a Londra per seguire due comunità evangeliche tedesche. Pacifista convinto, avanzò la proposta di un concilio ecumenico (aperto a tutte le confessioni cristiane) sulla pace:
« Solo il grande concilio ecumenico della santa chiesa di Cristo da tutto il mondo può parlare in modo che il mondo, nel pianto e stridor di denti, debba udire la parola della pace, e i popoli si rallegreranno perché questa chiesa di Cristo toglie, nel nome di Cristo, le armi dalle mani dei suoi figli e vieta loro di fare la guerra e invoca la pace di Cristo sul mondo delirante »
Nel frattempo in Germania gli amici di Bonhoeffer, dal 29 al 31 maggio del 1934, tennero il sinodo confessante di Barmen. Centotrentotto delegati di tutte le chiese regionali e provinciali luterane proclamarono unitamente, sotto le pressioni di Berlino, "sei proposizioni" rivolte contro i cristiani tedeschi e il loro governo ecclesiastico. Redatte da Barth respingevano la falsa dottrina per cui la chiesa deve riconoscere come rivelazione di Dio anche altri eventi e potenze, figure e verità (Solus Christus indirizzata, contro, le pretese di Hitler). Per Bonhoeffer, che era assente a quell'evento, fu la vera data di nascita della Chiesa confessante e significò il conseguimento di ciò per cui aveva lottato lungamente. Rimase in Inghilterra fino al 1935, quando decise di tornare a Berlino. Aderì alla Chiesa confessante, la comunità che si era distaccata dalla Chiesa evangelica ufficiale (che aveva riconosciuto l'autorità del regime) contro la quale aveva scatenato il Kirchenkampf, la "lotta delle chiese". Ne sarà il principale esponente insieme a Martin Niemöller con cui formulò la prima forma di autoimpegno. Quindi parteciparono a una riunione ecumenica nei Balcani per informare le guide del movimento ecumenico sui retroscena degli eventi. Il 2 dicembre 1935 apparve l'ordinanza del ministro Kerrl per l'applicazione della legge sulla sicurezza della Chiesa evangelica. Essa dichiarava come inammissibili tutte le disposizioni ecclesiastiche emanate da associazioni o gruppi. Di conseguenza, anche l'esistenza del seminario di predicazione (nella chiesa evangelica è un istituto di preparazione per l'esame e l'ordinazione) di cui Bonhoeffer era la guida, divenne illegale. Soltanto un paio di anni dopo la Gestapo appose i sigilli, quindi Bonhoeffer escogitò un'ulteriore forma di collaborazione coi suoi candidati: quella del "vicariato collettivo". In seguito Bonhoeffer mise per iscritto Vita comune, esperienza di questa religiosità vissuta comunitariamente. Il libro, assieme alle lettere dal carcere di Tegel pubblicate con il titolo Resistenza e resa, rappresentò il suo più grande successo editoriale.
La direzione del seminario clandestino di Finkenwalde (pol. Zdroje, oggi quartiere di Stettino), procurò violenti attacchi alla sua reputazione teologica, poiché mandò in frantumi l'antica identificazione tra l'incarico del predicatore e quello del pastore, ponendo inequivocabilmente il primo davanti al secondo. Inoltre continuò la sua dura opposizione alla politica antisemita nazista ma, a causa di una recrudescenza delle persecuzioni ai danni della Chiesa confessante, nel 1939 Bonhoeffer dovette accettare un incarico di insegnante negli Stati Uniti. Allo scoppio della guerra, decise però di tornare in patria, per condividere il destino del suo popolo. Il ritorno in Germania. nel 1931 per dedicarsi all'insegnamento presso l'Università di Berlino. Iniziò, anche, la sua opposizione attiva al nuovo regime nazista. In questo periodo (un anno e mezzo) produsse una serie di scritti che verrà poi raccolta nel volume Resistenza e resa, la sua opera più famosa, in cui rifletteva sul rapporto tra fede e azione, tra religione e mondo. A un compagno di prigionia italiano, che gli chiese come potesse un sacerdote partecipare a una cospirazione politica che prevedesse anche lo spargimento di sangue (congiura contro Hitler), disse: « Quando un pazzo lancia la sua auto sul marciapiede, io non posso, come pastore, contentarmi di sotterrare i morti e consolare le famiglie. Io devo, se mi trovo in quel posto, saltare e afferrare il conducente al suo volante » Nel frattempo la Gestapo aveva trovato dei documenti della Abwehr, che, dimostravano la partecipazione alla congiura di Bonhoeffer, fin dal 1938. Hitler era fuori di sé... Insieme ad altri congiurati, venne impiccato nel campo di concentramento di Flossenbürg all'alba del 9 aprile 1945, pochi giorni prima della fine della guerra. Nel 1945 la Chiesa confessante offrì a Stoccarda la famosa ammissione di colpa: «La chiesa [...] è rimasta muta dove avrebbe dovuto gridare, perché, il sangue degli innocenti gridava al cielo... Essa è rimasta a guardare quando, sotto la copertura del nome di Cristo, si sono compiute violenze ed ingiustizie... La chiesa (luterana), confessa di aver assistito all'uso arbitrario della forza brutale, alle sofferenze fisiche e spirituali di innumerevoli innocenti, all'oppressione, all'odio, all'assassinio, senza levare la propria voce in loro favore, senza aver trovato vie, per correre loro in aiuto. Essa si è resa colpevole della vita dei fratelli più deboli e indifesi di Gesù Cristo (gli ebrei)... Lo confessa... Non ha rinfacciato al calunniatore, la sua ingiustizia e ha abbandonato il calunniato al suo destino». Tuttaltro, fu il comportamento: "prudente" della Chiesa Cattolica, perché, quando la Conferenza dei Vescovi olandesi condannò il nazismo per ritorsione Hitler sterminò: 10.000 preti e suore, tra le cui vittime più famose di quella retata, annoveriamo, Edith Stein e Massimiliano Maria Colbe. Quindi la Chiesa Cattolica, seguì la strada delle catacombe, nascondendo, gli ebrei nei conventi, e facilitando, in ogni modo, il loro trasferimento negli Stati Uniti, come, hanno fatto, tutti i cittadini di Dalmazia, Fiume e Gorizia, che, salvarono la vita di 200.000 ebrei, che, fuggivano dai balcani, e che proprio per questo furono abbandonati dai farisei anglo-americani, al genocidio per mano di Tito, infatti, furono 200.000 gli italiani istriani che furono infoibati (nelle foibe del Carso) o affogati. Così si consumò l'oblio dei massoni comunisti e democristiani, contro, uno dei migliori popoli italiani, colpevoli, soltanto di avere un cristianesimo eroico. Quindi, la calunnia di: "cristiani-nazisti" non si può generalizzare alla azione della Chiesa Cattolica, infatti, contro, un regime così crudele, non sarebbe stato, certo, lo scontro frontale una strategia produttiva, o vincente. Questo dov'è pensare il vice commissario aggiunto di pubblica sicurezza, Giovanni Palatucci, il quale sembra passato dagli onori, per la effettiva azione documentata di salvataggio di alcuni ebrei (ma, la realtà, imponeva la segretezza della operazione) alla infamia (di essere stato costretto a ratificare, ordini ed ingiunzioni su cui non avrebbe potuto intervenire). Rimane la realtà di avere salvato con la sua prudenziale strategia, la vita di tutti gli ebrei che gli possibile, di salvare e che: il suo anti-nazismo, anche se non antifascismo (perché, non si può ipotizzare, che, tutti i fascisti fossero automaticamente, tutti a favore delle leggi antirazziali, anzi, è documentata la loro resistenza passiva, in alcuni casi, il loro ostruzionismo reale, anche se non poteva essere un ostruzionismo formale), Palatucci, lo "Schindler italiano" in realtà, [per studi condotti con dubbia efficacia metodologica] collaborava con i nazisti … [www.repubblica.it › Esteri‎] http://www.repubblica.it/esteri/2013/06/21/news/lo_schindler_italiano_collaborava_con_i_nazisti-61538511/
Dichiarato martire da papa Giovanni Paolo II "per aver salvato 5000 ebrei", riconosciuto come "un giusto" da Israele, in realtà - secondo il Centro Primo Levi, Giovanni Palatucci ebbe un ruolo fondamentale, nel trasferimento ad Auschwitz:: di 412 ebrei di Fiume. E il museo dell'Olocausto di Washington ha rimosso il suo nome dalla mostra. Era noto come lo "Schindler italiano", Per aver salvato 5.000 ebrei dallo sterminio nazista, tanto da essere riconosciuto, come, un giusto da Israele e da essere stato dichiarato martire da papa Giovanni Paolo II. La verità ( molto controversa, contestata, stante le celebrazioni, che, ai più alti livelli istituzionali, sono tributate a Palatucci, dimostrano il contrario, cioè, nella sua posizione Palatucci in favore degli ebrei che, certamente salvò (come è documentato), quindi, nel caso concreto, lui potè fare quello che, era possibile di fare, per lui, in quella sua posizione, per non vedere immediatamente anche il suo nome aggiunto alla lista dei deportati, con la prospettiva, di non poter più aiutare, più nessuno, anche, quando le circostanze favorevoli glielo consentissero. ) sullo Schindler italiano è emersa, dopo che, i ricercatori, del Centro Primo Levi hanno avuto accesso a documenti italiani e tedeschi, nell'ambito di una ricerca sul ruolo di Fiume come terreno fertile per il fascismo, città dove Palatucci lavorò come funzionario di polizia dal 1940 al 1944. Stando alla versione accreditata finora, quando i nazisti occuparono la città, nel 1943, Palatucci distrusse i documenti, per scongiurare che i tedeschi spedissero, gli ebrei di Fiume nei campi di concentramento. La sua stessa morte nel campo di Dachau, a 35 anni, avvalorò poi la tesi. La sua stessa deportazione a Dachau, nel 1944, non fu determinata dalle sue gesta per salvare gli ebrei, piuttosto dalle accuse tedesche di appropriazione indebita e tradimento, per aver passato ai britannici i piani per l'indipendenza di Fiume nel dopoguerra. [ afferma: in modo gravissimo: il secondo il Centro Primo Levi, quella che in realtà a studi meglio approfonditi, e forse non orientati, potrebbe apparire una calunnia gravissima contro lo stesso operato di Pio XII, appunto per erigere culturalmente il mito di: cristian-nazi. Perché, questo volere seminare odio tra le comunità ebraiche e cristiane è la strategia di sempre che satana ha avuto condurre! Per poter conservare per i farisei anglo-americani il signoraggio bancario che loro hanno rubato attraverso la congiura massonica bildenberg] Indrimi ha precisato che "il mito" di Palatucci iniziò nel 1952, quando lo zio vescovo Giuseppe Maria Palatucci raccontò, questa storia, per garantire una pensione ai parenti dell'uomo. "Giovanni Palatucci non rappresenta altro che l'omertà, l'arroganza, e la condiscendenza, di molti giovani funzionari italiani, che, seguirono con entusiasmo Mussolini, nei suoi ultimi disastrosi passi", ha concluso Indrimi nella lettera inviata al museo di Washington. (21 giugno 2013) [ rimane il turbamento, il dubbio, di trovarci noi oggi, con affrettate, e forse ideologiche posizioni dominanti, che, vengono da molto più lontano, cioè, da parte di coloro, che, di fatto hanno il monopolio del Fondo monetario internazionale, che, ha rubato la sovranità economica, attraverso, il monopolio della sovranità monetaria, contro, tutti i governi del mondo affinché, satana sia tutto in tutti! ] infatti, in tutt'altra direzione camminano le autorità politiche italiane, nonostante il regime universale massonico, di cui anche loro sono parte integrante, tuttavia le loro posizioni, rimangono più fedeli a quelle che Palatucci era, cioè, un fedele servitore dello Stato, un santo ed un Martire, al tempo stesso, che, visse in momenti drammatici, e che fece tutto quello ,che, era razionalmente possibile di fare nella sua posizione...
Questo è incontestabile 200.000 istriani furono fatti sterminare da Tito, colpevoli di avere salvato altrettanti ebrei a rischio della loro vita,
e questo i banchieri Rothschild Illuminati da lucifero, non poterono dimenticare.. ecco perché oggi, Israele si trova sopra un abisso, cioè, la congiura di farisei-salafiti.
agenparl.it/articoli/news/cronaca/20140127-giornata-della-memoria-questura-trieste-il-ricordo-di-giovanni-palatucci
(AGENPARL) - Trieste, 27 gen - Alla presenza del Vice Prefetto Vicario Rinaldo Argentieri, del Questore Giuseppe Padulano, del Direttore del carcere Ottavio Casarano e di altre autorità amministrative, militari e civili, questa mattina, all'interno della locale Casa circondariale è stata deposta una corona alla lapide che ricorda la prigionia nella struttura triestina di Giovanni Palatucci, ultimo Questore italiano di Fiume, "Giusto tra le Nazioni", "Servo di Dio" e "Medaglia d'oro al Merito Civile". Il Cappellano provinciale della Polizia di Stato, don Paolo Rakic, ha benedetto la lapide e la corona ricordando la figura di Palatucci. Nato in provincia di Avellino nel 1909, egli frequentò il 14.o corso per Vice Commissario di Pubblica Sicurezza e fu assegnato alla Questura di Genova. A partire dalla promulgazione delle leggi razziali del 1938, egli, in servizio presso l'Ufficio Stranieri della Questura di Fiume, divenne il protettore in particolare degli ebrei, con la cui comunità fiumana intratteneva cordiali rapporti di stima e di amicizia. Egli salvò la vita a più di 5 mila ebrei, avviandoli a un campo di raccolta in provincia di Salerno dove era Vescovo uno zio, che li prese sotto la propria protezione. Il precipitare degli eventi dopo l'8 settembre 1943 fecero sì che Giovanni Palatucci rimanesse da solo a reggere la Questura di Fiume e un anno dopo fu arrestato dalla Gestapo e condannato a morte, ma la pena gli fu commutata nel carcere a vita. Trascorse due giorni nella struttura di Trieste e da lì fu tradotto nel campo di sterminio di Dachau, dove mori il 10 febbraio 1945, all'età di neanche 36 anni. Giova ricordare che il Giorno della Memoria è una ricorrenza istituita con la legge 211 del 20 luglio 2000 dal Parlamento italiano che ha in tal modo aderito alla proposta internazionale di dichiarare il 27 gennaio come giornata in commemorazione delle vittime del nazionalsocialismo e del fascismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati. Ultimo Questore di Fiume e Medaglia d'Oro al Valore Civile, morì a soli 36 anni nel campo di sterminio di Dachau. Nella mattinata odierna, giorno della ricorrenza delle vittime della Shoà, è stata deposta una corona presso la stele dedicata a Giovanni Palatucci, ultimo Questore di Fiume e Medaglia d'Oro al Valore Civile. Il Prefetto della Provincia di Modena, dott. Michele di Bari, il Questore, dott. Oreste Capocasa, il Sindaco, prof. Giorgio Pighi e il Vice Presidente dell'Associazione Nazionale "Giovanni Palatucci", Rolando Balugani hanno ricordato la figura del giovane funzionario di Polizia. Palatucci, nato a Montella (Avellino) il 29 maggio 1909, viene trasferito alla Questura di Fiume nel 1937, dove si adopera per salvare migliaia di ebrei. Il 22 ottobre 1944 viene trasferito nel campo di sterminio di Dachau, dove muore, a soli 36 anni, il 10 febbraio 1945. Nel 1990 lo Yad Vashem lo giudica "Giusto tra le Nazioni". Giornata della Memoria, la Questura ricorda Giovanni Palatucci". Redazione27 gennaio 2014". http://www.modenatoday.it/cronaca/giovanni-palatucci-giornata-memoria.html